Massimo Volume + Giardini di Mirò | Sconcerti Festival

Il festival Sconcerti approda al ventesimo capitolo della sua storia e lo fa offrendo al pubblico un evento imperdibile: il concerto dei Massimo Volume sul palco assieme ai Giardini di Mirò.

Non è la prima volta che le strade di Giardini di Mirò e Massimo Volume si incrociano: nel 2001, quando i GDM erano poco più che degli esordienti, Emidio Clementi accettò di interpretare il ruolo del protagonista nel video di "Pet Life Saver", uno dei brani più importanti della carriera dei Giardini. La collaborazione poi è continuata anche dal punto di vista musicale in Malmoe, traccia contenuta nell'EP "The Soft Touch" e che vede proprio Emidio Clementi alla voce. Le due band sono legate da sempre da stima profonda e amicizia: i Massimo Volume sono stati una fonte di ispirazione per i Giardini di Mirò ed è capitato tante volte di vederli dividere il palco insieme. E non sono pochi neanche i progetti paralleli in cui i musicisti delle due band hanno collaborato tra di loro.
Quello che non era mai successo era di trovarli uniti per un vero e proprio minitour di quattro date che partirà il 25 giugno dal Teatro Romano di Verona, per poi sbarcare il giorno dopo (26 giugno) al Castello Sforzesco di Milano, passare il 7 luglio per Roma (Villa Ada) e terminare ad Ancona.

Da poco usciti con i rispettivi nuovi album "Different Times" e "Il nuotatore" (entrambi con 42Records), i Giardini di Mirò e i Massimo Volume arrivano da due tour fortunatissimi che hanno fatto registrare sold out nei club e nei teatri di tutta Italia e che continueranno anche nel corso dell'estate del 2019.

L'evento è organizzato su iniziativa di Arci Ancona e Comune di Ancona - Informacittà, in collaborazione con AMAT.

Biglietto unico posto non numerato 20,00 euro.

Prevendite ad Ancona presso:
- Casa Musicale (Corso Stamira 68, 071 202588), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30

- in tutti i punti vendita del circuito AMAT (www.amatmarche.net)
- on line su www.vivaticket.it

Per informazioni:
AMAT 071 2072439