Passeggiata per la legalità e la giustizia sociale

Sabato 11 Maggio torna l’appuntamento con la Passeggiata per la legalità e la giustizia sociale, VI edizione!

Quest’anno nuovo tema e nuovo percorso!
L’edizione 2019 è intitolata “Costituzione patrimonio di tutti” e vede la partecipazione di molte organizzazioni locali alle prese con letture, performance e spettacoli dedicati e collegati agli articoli che compongono la Carta fondamentale.
Attraverseremo le vie e le piazze principali della città, a partire dalle ore 14,30 da piazza Peppino Impastato.
La VI edizione vede Arci Valdera come associazione capofila ed anche quest’anno ha raccolto il supporto di Libera e Avviso Pubblico, Comune di Pontedera e Regione Toscana.

Ecco il programma, le tappe principali e le associazioni protagoniste:

Ore 14.30
Piazza Peppino impastato: saluti degli organizzatori e delle autorità e letture a cura di Anpi Pontedera
Via Pisana, Via Primo Maggio
Via Manzoni: intervento degli studenti dell'IC Pacinotti
Via Belfiore
Piazza Cavour: Glen Gould
Corso Matteotti, Via Gotti, piazza Martiri della libertà, Ponte Napoleonico
Piazza Kennedy: Libera
Viale Italia, Via indipendenza
Teatro Era: Agesci, Senza Confini, Gas Pontedera
Viale Italia, Ponte Napoleonico, Corso Matteotti
Piazza Cavour: Centro Poliedro, Arcisolidarietà

Ore 20.30
Stella Azzurra: cena di raccolta fondi menù fisso 15 €
Durante la serata letture a cura di ViviTeatro

Il percorso sarà animato dalla musica della Filarmonica Volere è potere, dai manifesti realizzati dalla Tavola della pace e della cooperazione e supportato dai volontari della Pubblica assistenza.

Eventi collegati:

Sabato 4 maggio ore 11,00 Biblioteca Gronchi
Conferenza di presentazione della VI edizione, dialogo su "Legalità costituzionale" condotto da un costituzionalista prof.re universitario

Martedì 7 maggio ore 21.15 Centrum Sete Sois Sete Luas
Spettacolo teatrale "Cosa losca", una produzione Teatrino dei Fondi, diretto e interpretato da Claudio Benvenuti e Marco Sacchetti
A cura di Crescere insieme

Sabato 14 Settembre ore 16,00 Parco fluviale La Rotta
Piantumazione Albero per la legalità
“Sporchiamoci le mani” laboratorio per la realizzazione dei mattoni della legalità 2019.
A cura dell’Associazione Il Mattone de La Rotta e di Arcisolidarietà Valdera