Pifferi, muse e zampogne

Torna ad Arezzo “Pifferi, muse e zampogne” il festival di musica popolare diretto da Silvio Trotta, che con l’Associazione Culturale Musicanti del Piccolo Borgo, da ben 23 anni, riafferma la valenza culturale della musica etnica e world attraverso concerti di rilevanza assoluta nel panorama del Folk italiano.

Il festival si apre giovedì 6 dicembre con la selezione nazionale di gruppi musicali o singoli artisti per la partecipazione al premio Folkest edizione 2019 - Alberto Cesa. Tre le diverse proposte artistiche che si confronteranno dal vivo nella storica sede del Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo. Diciamo storica perché proprio al Circolo Aurora si svolse la primissima serata del concorso Suonare@ Folkest nei primi anni 2000. Un inizio fortunato, al quale hanno fatto seguito molte edizioni con un’elevata qualità musicale.