PIS – Passami Il Sale, live concert

Live concert
Sabato 11 luglio / 21.30

Biglietto: Euro 7,50
👉 Il biglietto è acquistabile su boxerticket al link: https://www.boxerticket.it/pis-passami-il-sale/

PIS, acronimo di Passami Il Sale, è un duo formatosi nel 2015 dall’incontro tra il poeta dipendente Massimiliano Princigallo e il polistrumentista Fabio Vassallo. Diversi sono i musicisti dell'ambito bolognese che collaborano con la formazione, ciò determina una caratteristica variopinta di generi e di sonorità.

La poetica dei versi giace all'interno di un vortice musicale che spazia dall’elettronica alla classica, le strutture vengono invase dai momenti di improvvisazione abbandonandosi ad un puro fatto mentale, pura urgenza. Non si tratta di “opera valore”, bensì di pura estetica dove anche la casualità, e talvolta il nonsenso, hanno una loro logica interna e metastatica che permette di sporgersi dalla balaustra dei pensieri più semplici e intimi.

Ecco la formazione che suonerà sabato 11 luglio ai 300 scalini:
Massimiliano Princigallo - voce
Fabio Vassallo - elettronica
Giuseppe Franchelucci - violoncello
Fabio Arcifa - chitarra
Tommaso Quinci - clarinetto e sax

Il concerto fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.