Presentazione Progetto ‘Nessuno in strada – Circoli Rifugio’

'Nessuno in Strada – Circoli rifugio' è un progetto finanziato con i fondi 8x1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e mira a costituire in 12 Regioni italiane (Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Campania e Sicilia) almeno un circolo rifugio, responsabile dell’accoglienza di un piccolo nucleo di persone.
Durante la pandemia Covid-19 molti circoli, seppur chiusi, hanno continuato ad essere il punto di riferimento per le attività di mutuo soccorso destinato alle fasce più marginali e povere delle nostre città. Il progetto Nessuno in Strada – Circoli Rifugio vuole mettere a sistema queste iniziative, legandole alla rete dei servizi già erogati dall’ Arci nell’ambito dell’inclusione sociale, offrendo un’accoglienza materiale che sarebbe stata impossibile garantire durante l’emergenza Covid al di fuori del sistema pubblico.
Parteciperanno all’evento: FILIPPO MIRAGLIA, Responsabile Immigrazione Arci nazionale, VALENTINA ITRI, Ufficio Immigrazione e asilo Arci nazionale, ANNA CONTI, vice Presidente Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, VALERIO BACI, Rappresentante commissione "8xMille" Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. L’incontro sarà introdotto dai saluti della Presidente nazionale Arci FRANCESCA CHIAVACCI.