Prima sinfonia Mahler | Prima visione

G. Mahler, Sinfonia n° 1 in re maggiore
Matteo Parmeggiani direttore
Orchestra Senzaspine

Collegati sul nostro canale YouTube al seguente link -> https://youtu.be/kYvT9tQLuMk per goderti l'ultimo l'appuntamento con l'Orchestra Senzaspine comodamente dal vostro salotto!

✩ ✩ ✩

Anche durante il mese di maggio prosegue #sultuoschermo, la programmazione musicale che l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e da Matteo Parmeggiani, propone sul proprio canale YouTube. La rassegna, come ormai di consueto, ruota attorno ad alcuni concerti sinfonici dell'Orchestra, eseguiti nelle scorse stagioni. L'appuntamento è ogni giovedì con inizio alle ore 21 fino al 28 maggio.

Due concerti diretti da Matteo Parmeggiani e con due solisti d'eccezione e pluripremiati danno il via al nuovo calendario: giovedì 7 maggio va in onda il Concerto per arpa e orchestra op. 25 di Alberto Ginastera, eseguito nell'aprile del 2016 al Teatro Duse di Bologna e con protagonista la giovane promessa italiana Lucia Lamanna. Giovedì 14 maggio è invece la volta dell'oboista Paolo Grazia con il Concerto per oboe in do maggiore K 314 di Wolfgang Amadeus Mozart, registrato lo scorso novembre al Teatro Auditorium Manzoni.
La rassegna continua con la Sinfonia n° 5 in mi minore op. 64 di Tchaikovsky eseguita nell'aprile 2018 ancora una volta al Teatro Duse di Bologna e diretta da Tommaso Ussardi, che verrà trasmessa in streaming giovedì 21 maggio; e chiude giovedì 28 maggio con la Sinfonia n. 1 in re maggiore di Gustav Mahler, detta "Titano", eseguita da oltre novanta musicisti dell'Orchestra Senzaspine, che Matteo Parmeggiani ha diretto a novembre 2019 al Teatro Auditorium Manzoni.