Protagonisti del mondo – un muro dedicato a Guglielmo Minervini

Domenica 23 Settembre alle ore 19.00 Arci Calypso Sava vi invita all'inaugurazione del muro dedicato a Guglielmo Minervini, scomparso nel 2016, in Via Macello 1, Sava.

Il dipinto è stato creato durante la manifestazione sulla Street Art "Urban Art Actions Festival - 2° Edizione", tenutasi nel mese di Giugno. La dedica nasce dall'esigenza di ringraziare un uomo che, con il suo impegno nelle politiche giovanili e con i suoi ideali, ha mantenuto alta la speranza di una Puglia migliore, per i giovani e per tutti. Nei suoi dieci anni di assessorato è ricordato per il bando per il riuso sociale dei beni confiscati alla mafia, la riorganizzazione degli uffici regionali e soprattutto il programma "Bollenti Spiriti" che ha promosso la formazione e l'avvio al lavoro per migliaia di ragazzi pugliesi e ha permesso al nostro paese di dare vita a quello che oggi conosciamo come "Laboratorio Urbano Lab ExMacello".

Durante l'inaugurazione sarà presente la Fondazione Guglielmo Minervini, Arci Puglia, ARCI Comitato Taranto e le autorità locali.
A seguito degli interventi, verrà offerto un buffet in #CasaCalypso.

🔸 "La sfida è proprio questa: cambiare la Puglia partendo dalla Puglia, non da Roma o da Bruxelles. Siamo qui e qui vogliamo sentirci protagonisti del mondo. Non ci sentiamo più nel posto sbagliato" (Guglielmo Minervini) 🔸

#Arci #ArciCalypso #Sava #LabExMacello #GuglielmoMinervini #FondazioneMinervini #Cultura #Cambiamento