Schonwald Live al Ribalta! Una Domenica con Grotesque

Domenica 13 Ottobre 2019
Primo evento Grotesque della nuova stagione al Ribalta con:

SCHONWALD Live!
(Dark Wave / Post-punk / Goth Gaze)

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/schonwald.music/
Bandcamp: https://schonwald.bandcamp.com

- Apertura ore 16.30
Prima e dopo il concerto:
DJ Gianfranco (Grotesque)
[ Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock ... ]

- Ore 18.30 Pausa Aperitivo/Cena.

- Ore 19.00: SCHONWALD Live!

- Dopo il concerto si ballerà fino alle 21.30 circa

- Ingresso: 8 euro + tessera Arci

BIO:
10 anni di sodalizio e 4 album all'attivo legano i due musicisti ravennati Alessandra Gismondi e Luca Bandini, in arte Schonwald, tra i maggiori portavoce in Italia di un minimalismo Dark Wave e Post-Punk.
Presto diventati un fenomeno di portata internazionale, sempre in viaggio tra i palchi di tutta Europa, Luca e Alessandra hanno fatto conoscere la loro musica distante, evocando suggestivi spazi siderali interiori. Muovendosi in una foresta d'impronta minimalista così variegata e multiforme quale è quella europea, nella quale il duo è pienamente inserito ( si pensi ai live con realtà come Clan of Xymox, She Past Away e A Twice a Man ed essere invitti 2 volte al Wave Gotik Treffen, nel 2015 e nel 2018).
Nel 2009 i due hanno pubblicato il loro primo lavoro per Pocket Heaven "Amplified Nature" e nel 2014, dopo aver lavorato su altri progetti, il loro album in studio "Dream for Fall" e a seguire negli anni successivi Between Parallel Lights (2015) e Night Idyll (2017) per le eclettiche e innovatrici label Anywave Records e Manic Depression Records.
Innegabilmente influenzati dagli anni '80, ma anche coscienti della crescita di un nuovo suono contemporaneo, Luca e Alessandra tornano dal vivo proponendo una selezione di brani tratta dai precedenti album e molto probabilmente qualche anticipazione del nuovo disco che vedrà la luce nel 2020.

Circolo Arci Ribalta
Via Zenzano, Vignola (Modena)
A due passi dalla bellissima Rocca di Vignola