The Valley – Testimonianze dalla frontiera – INDIE XXIV

il 10 giugno presso il cinema Politeama, in occasione della 24° edizione della rassegna cinematografica "Indie", verrà proiettato il lungometraggio "La Vallée" del Regista portoghese Nuno Escudeiro che documenta le testimonianze e il lavoro solidale di Cedric Herrou e di Roya Citoyenne nell'aiutare le persone migranti nella Vallée de la Roya in Francia. Questo evento racconta con occhi diversi e attuali la situazione che vivono quotidianamente le persone in clandestinità, intrappolate in quel viaggio che parte dai paesi d'origine verso l'Europa.
L’evento sarà accompagnato da un dibattito a cui parteciperanno componenti di associazioni impegnate direttamente nell’accoglienza e nella tutela delle persone migranti. Attraverso i loro racconti, riusciremo a comprendere la drammatica situazione delle frontiere.
Per partecipare è necessario prenotare al link:
Con il contributo della Commissione permenente studenti-ACERSAT dell'Università degli Studi di Pavia.
Evento organizzato da Arci Pavia, Fondazione Fraschini e Coordinamento per il Diritto allo Studio - UDU Pavia