Unaltrofestival 2019 | Anna Calvi plus many more

🔥 UNALTROFESTIVAL 2019 🔥
Martedì 2 Luglio | Circolo Magnolia | Milano

Il cartellone della VII edizione di #UAF si tinge di rosa
Svelata la LINE UP:
Anna Calvi
Jade Bird
Julia Jacklin
Videoclub
Eugenia Post Meridiem

🎟 Biglietti su Ticketmaster -> https://bit.ly/2TIdrZx
e Ticketone -> https://bit.ly/2HlIXqd

• • • UNALTROFESTIVAL 2019 • • •

IL CARTELLONE DELLA VII EDIZIONE DI UNALTROFESTIVAL SI TINGE DI ROSA!

La definizione di Unaltrofestival è nascolta tra le sue lettere: non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo.
Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo, Unaltrofestival 2019 vuole andare oltre, superando ogni limite di genere.

La presenza femminile è da sempre una percentuale minima nei festival musicali.
Unaltrofestival 2019 vuole proporre un invertimento di rotta, un festival in cui il 100% della line up sarà composto da artiste femminili.
Perché la rivoluzione inizia dalle donne e il futuro della musica è rosa.

UNALTROFESTIVAL torna per la sua VII edizione MARTEDÌ 2 LUGLIO 2019, all’interno della sua consueta cornice: il verde dell’idroscalo di Milano, il polmone verde della città.
Punto di riferimento per tutti gli appassionati delle novità musicali, il festival annovera tra i suoi protagonisti Tame Impala, The Lumineers, James Bay, Slowdive, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors e tanti tanti altri.

-----------------------------------------------------------------------

⚡ANNA CALVI
Voce ammaliante, accompagnata dall’inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale e intensa e i suoi live lo confermano.
Dopo il successo dei suoi due album in studio, l’omonimo “Anna Calvi” del 2011, “One Breath” del 2013, e dell’Ep “Strange Weather” del 2014, la cantautrice e chitarrista inglese ARRIVA IN ITALIA con il suo terzo album in studio “HUNTER”, pubblicato il 31 agosto 2018 via Domino Records e contenente le bellissime:
“Don’t Beat The Girl Out Of My Boy” – https://youtu.be/rJ-CtToFsWM
“As A Man” - https://youtu.be/b_2vSZrIpqY
“Hunter” – https://youtu.be/Aopr7X3Appg

⚡JADE BIRD
Jade Bird, la nuova voce del Regno Unito, fa il suo debutto sulla scena muscicale con l’omonimo album in studio in uscita il 19 aprile via Glassnote Music – distribuzione SELF.
Il 2018 è stato l’anno della svolta per la talentuosa cantautrice. Grazie a una serie di singoli incredibilmente freschi e travolgenti, si è affermata nel panorama musicale inglese e americano, tra l’alta rotazione in radio, la TV e i sold out in tutto il mondo.
L’album conterrà le bellissime “Lottery”, “Uh Huh” e il più recente “Love Has All Been Done Before”.

⚡JULIA JACKLIN
A due anni dall’esordio, “Don’t Lie To The Kids”, la giovane cantautrice australiana Julia Jacklin fa ritorno sulla scena musicale con “Crushing”, pubblicato il 22 febbraio via Transgressive Records. “Body” e “Pressure to Party” sono i primi singolo estratti.
L’album, prodotto da Burke Reid (Courtney Barnett, The Drones) e registrato presso i The Grove Studios, è uno dei migliori break-up album degli ultimi tempi.
Originaria delle Blue Mountains, è cresciuta con Billy Bragg e Doris Day. A vent’anni inizia a comporre i suoi primi brani: “Con il primo album ero nervosa e non mi vedevo ancora come una musicista, ma dopo essere stata in tour per due anni, ho avuto la sensazione di meritare di essere qui”.

⚡VIDEO CLUB
I Videoclub nascono dall’incontro tra Adèle Castillon – attrice, YouTuber e cantante – e Matthieu Reynaud – compositore e cantante.
Il loro singolo “Amour Plastique”, con oltre 7Mln di views su Youtube e oltre 3 Mln di stream su Spotify, è in alta rotazione sulle radio italiane. “Roi” è il loro nuovo singolo.

⚡EUGENIA POST MERIDIEM
Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate 2017 dall’incontro di Eugenia (voce, chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista, tastiere) e Matteo (batteria, percussioni).
Ad agosto 2018 presso il Big Snuff Studio di Berlino i ragazzi registrano il loro primo lavoro in uscita nel 2019: “In Her Bones”. Un album di nove tracce in cui si dipanano immagini di ricordi remoti, memorie dei viaggi, che tutti convergono in un’affermazione di poetica: l’Arte è tutti quei momenti – di cui il meriggio (meridiem) è rappresentazione esemplare - in cui si prova, si avverte, quasi fisicamente, l’Eternità. La musica (l’Arte) è tutto quello che, con una vaga sensazione di mancanza e nostalgia, si crea a seguito (post meridiem) di questi momenti.

INFO:
www.unaltrofestival.it