Arci: “dolore per la morte di Carla Nespolo. Non dimenticheremo il suo impegno e il suo coraggio”

ROMA, 5 OTTOBRE 2020 – Carla Nespolo, presidente nazionale di ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, ci ha lasciati. Guidava l’Associazione dal 2017, ed è stata la prima donna a ricoprire questa carica.

Era malata da tempo, ma malgrado ciò, fino all’ultimo, non ha rinunciato ad adempiere ai suoi doveri di Presidente di un’Associazione così importante per l’Italia, erede dei valori della Resistenza.

Insieme abbiamo condotto tante battaglie in difesa della democrazia, della costituzione e dell’antifascismo. Non dimenticheremo il suo impegno e il suo coraggio in nome dei diritti contro razzismo, intolleranza e disuguaglianze.

Con commozione ricordiamo il suo intervento al nostro ultimo congresso di Pescara.

Ci uniamo al dolore dei suoi familiari e dell’ANPI tutta.

Ciao, Carla.