Arci Liguria per Wiki Loves Monuments

Arci Liguria con Wikimedia Italia, per promuovere Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments è l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, Guinness dei primati dal 2012.
È un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito.

Arci Liguria ha aderito con entusiasmo, perché si tratta di una iniziativa importante e Arci nazionale ha conceso il patrocinio a questa importante iniziativa del Comitato ligure.
Valorizzare l’immenso patrimonio culturale del territorio e, contestualmente, promuovere la libera condivisione della cultura sono da tempo obiettivi della nostra attività associativa.
Questo progetto è un’ottima opportunità per continuare a farlo e, al contempo, valorizzare la rete Arci.

Arci Liguria, in collaborazione con i Comitati territoriali di Arci Imperia, Arci Savona, Arci Genova, Arci La Spezia e ARCI Sarzana – Val di Magra, sta organizzando attività ed iniziative per promuovere Wiki Loves Monuments. Segui Arci Liguria sui social per essere sempre aggiornato sulle iniziative!

A partire dal 1 settembre, e fino al 30, è possibile partecipare al concorso caricando le foto direttamente su Wikimedia Commons. L’elenco dei monumenti e dei comuni della Liguria già mappati che possono essere fotografati per partecipare al concorso è disponibile cliccando qui.