Arriva Gioosto, l’e-commerce multibrand sostenibile

Si chiama Gioosto.com ed è una piattaforma di e-commerce con una caratteristica ben precisa: promuove prodotti che rispettano i lavoratori, il Pianeta e le comunità locali. Uno spazio virtuale per acquisti sostenibili che garantisce la sostenibilità di quanto propone. Lo propone NeXt – Nuova Economia per Tutti, di cui Arci è socio, che nella sua missione ha quello di realizzare una nuova economia più inclusiva, partecipata e sostenibile rispetto all’economia tradizionale orientata al profitto e senza tener conto dell’ambiente e delle persone.
Dall’agricoltura sociale e biologica alla moda etica, fino alla biocosmesi e molto altro, Gioosto riunisce produttori selezionati da NeXt grazie al sostegno della sua rete e della sua compagine associativa composta da sindacati, organizzazioni del commercio equo e solidale e associazioni di consumatori e del Terzo settore.
La piattaforma Gioosto.com è stata lanciata in occasione del Black Friday di venerdì 29 novembre, che è anche la giornata per il clima. Perché, va ricordato, che una delle azioni più efficaci a favore dell’ambiente e contro lo sfruttamento è il consumo critico e il supporto a filiere sostenibili.