Avviso di selezione per la figura di Esperto percorsi di inclusione sociale rivolta a minori e famiglie rifugiate

Descrizione del ruolo e delle attività
– Coordinamento e accompagnamento dei soggetti partner nella predisposizione dei Piani Educativi Individuali rivolti a minori afghani giunti in Italia a partire da agosto 2021
– Verifica della sostenibilità dei PEI presentanti
– Partecipazione alle riunioni di coordinamento sia nazionali che territoriali
– Redazione di report delle attività svolte
– Collaborarazione alle attività dell’ufficio nella promozione di una cultura del diritto d’asilo in Italia e in Europa

Requisiti
– Pregressa esperienza di coordinamento progetti con più soggetti partner (almeno 5 anni)
– Ottima conoscenza della normativa in materia di immigrati e rifugiati
– Ottima conoscenza del sistema di accoglienza per rifugiati in Italia
– Ottima conoscenza del pacchetto Office
– Capacità di lavorare in team

Costituisce titolo preferenziale:
– Pregressa esperienza lavorativa nella rete ARCI

Condizioni
– Contratto a tempo (24 mesi): giugno 2022 – giugno 2024
– Sede di lavoro: Roma
– Disponibilità a viaggiare nelle regioni: Lazio e Campania

I/le candidat/e interessati/e possono inviare via mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email immigrzione@arci.it citando il riferimento “Candidatura Esperto/a percorsi di inclusione sociale” entro e non oltre il 19/06/2022.

La selezione avverrà per titoli, l’associazione si riserva la facoltà di convocare o meno per un colloquio.

L’associazione ARCI si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale. In particolare ARCI informa tutti/e coloro che intendano candidarsi che l’associazione ha adottato un codice di condotta in riferimento alla PSAS (PROTEZIONE DALLO SFRUTTAMENTO E DAGLI ABUSI SESSUALI) che va obbligatoriamente sottoscritto da tutti/e i collaboratori.

Qualora non si fosse contattati entro il 24 giugno, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura stessa.
Si assicura il rispetto del trattamento dati sensibili a norma del Decreto Legislativo 196/2003.