Brevi dai territori

Apre l’Officina della Solidarietà
PISTOIA – Sabato 8 Febbraio alle ore 11.00 apre l’Officina della Solidarietà di fronte alla Casa del Popolo di Bottegone. L’Officina della Solidarietà vuole essere un luogo di welfare e partecipazione attiva dal basso verso le circa 2.000 persone che nella provincia di Pistoia, vivono a ridosso della soglia di povertà. Una casa aperta a tutti quelli che hanno bisogno. Un luogo dove si distribuisce e si ascolta.
Evento FB – Apre l’Officina della Solidarietà

Al via ‘Lunedì Cinema’
BATTIPAGLIA (SA) – È ripartita il 3 febbraio al cinema Bertoni la rassegna di cineforum Lunedì Cinema, promossa dal circolo Arci Aut Aut di Battipaglia in collaborazione con la libreria Mondadori e Radio Castelluccio come media partner.
Il tema dell’edizione 2020 è Percorsi, inteso come viaggio personale che ognuno prima o poi nella vita è obbligato a fare dentro di sé per cambiare il proprio punto di vista sulla realtà che lo circonda e sugli stereotipi che impone la società. Gli otto film in programmazione abbracceranno, infatti, i temi di attualità che soprattutto negli ultimi anni dominano la scena politica e sociale: a partire dall’immigrazione per finire al precariato e alle conseguenze della globalizzazione.
Evento FB – Lunedìcinema 2020 _ Percorsi

Giorgio Benvenuto discute con i giovani dello Statuto dei Lavoratori
PESCARA – Sabato 8 febbraio, nel ciclo di iniziative dell’Università di Strada di Arci Pescara, Giorgio Benvenuto, ex segretario generale della UIL – Unione Italiana del Lavoro e presidente della Fondazione Bruno Buozzi, terrà un incontro per parlare in particolare dello Statuto dei lavoratori nella ricorrenza della sua approvazione. Costruire memoria dell’impegno delle lotte sindacali a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 è necessario, oggi, per immaginare una nuova stagione di diritti del lavoro e per il lavoro.
Evento FB: Università di Strada – Scuola di Politica