Brevi dai territori

Nuovo direttivo per Arci Cosenza
COSENZA- Passaggio di testimone all’Arci di Cosenza, con il rinnovo delle cariche: Silvio Cilento presidente del comitato, Rosaria Alessia Buffone segretaria, Adolfo Noce, Viviana Rondinelli e Gaetano Fazari consiglieri.
«Fondamentale è la creazione di un network strutturato e cooperativo al fine di rendere Cosenza pioniera delle parole accoglienza e restanza per offrire, soprattutto ai giovani, la possibilità e l’opportunità di non abbandonare la propria terra».
Pagina FB – @arcicosenza

Cantieri Viceversa 2.0: selezionato il Circolo Arci Bellezza
MILANO – Saranno 10 realtà non profit e 5 imprenditoriali a cercare nuove connessioni con il mondo della finanza per la seconda edizione di Cantieri ViceVersa – Network finanziari per il Terzo Settore, presentata il 12 febbraio a Milano. Fra i 10 progetti scelti, ‘La città di tutti’ di Arci Bellezza di Milano, un articolato progetto per lo sviluppo di una cultura inclusiva e un quartiere partecipato che comprende anche la realizzazione di un ristorante sociale per l’inserimento di persone svantaggiate.

www.forumterzosettore.it

‘Patrick Zaky – Cittadino del mondo libero’: incontro alla Dire il 24 febbraio
ROMA – Lunedì 24 febbraio l’agenzia di stampa Dire organizza un dibattito per approfondire il tema dei diritti umani violati in Egitto.
Alle 18, presso la sede romana della Dire (Corso d’Italia 38/a), interverranno Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, Erasmo Palazzotto, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni, Sara Prestianni, del Programma Externalisation Policies Watch di Arci, e Chiara Elefante, prorettrice dell’Università ‘Alma Mater Studiorum’ di Bologna. Introdurrà il dibattito il direttore della Dire, Nicola Perrone.
L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà moderato dalla giornalista della Dire Alessandra Fabbretti.
Evento FB – Patrick Zaky – Cittadino del mondo libero