Dal Muro di Berlino ai muri di oggi
COMO e PONTEDERA – Anche questa settimana i circoli Arci ricordano la caduta del Muro di Berlino, per sviluppare tra i soci discussioni e analisi su quanto quell’evento abbia cambiato il mondo. Giovedì 14 novembre, a Como, ultima giornata del programma di iniziative C’era una volta il muro, promosso da Arci Como. Si inizia alle ore 14.30 con l’incontro con gli studenti dal titolo L’arte come strumento di riflessione sulla realtà: i profughi e i muri dopo Berlino, prosegue alle 19.30 con il confronto dal titolo Cos’è un muro e si chiude alle ore 21 con un incontro dal titolo Milano città senza muri?
Anche a Pontedera (Pisa) si celebrerà il quarantennale della caduta del Muro con la proiezione, fino al 16 novembre, di Good Bye Lenin! di Wolfgang Becker.
Evento FB – C’era una volta il muro
Evento FB – Berlino 1989 – 2019: a trent’anni dalla caduta del muro

Congressi territoriali
GROSSETO e PICENO FERMANO – Si è svolto sabato 9 novembre, presso il circolo Khorakhané, il congresso territoriale del Comitato Arci Grosseto. I lavori congressuali si sono chiusi con l’elezione di Simone Ferretti, da anni presidente del circolo Arci Festival Resistente e responsabile delle politiche migratorie e dell’antirazzismo in Arci Toscana. Come nuovo presidente del comitato. Simone succede a Cristian Sensi che lascia la guida dell’associazione dopo due mandati.
Notizie anche dal comitato Arci Piceno Fermano che, nel suo congresso provinciale, ha riconfermato alla guida dell’associazione Matteo Giorgi.
Ai due presidenti appena eletti vanno gli auguri di buon lavoro dell’Arci e della redazione di Arcireport.