Brevi dal territorio

Il premio Farben seleziona sketchbook
BOLOGNA – C’è tempo fino al 15 novembre per presentare una proprio opera alla sesta edizione del premio FarBen promosso da Arci Bologna, in collaborazione con Hamelin associazione culturale, Checkpoint Charly e Millenium Gallery, dedicata allo sketchbook come luogo del tentativo, della freschezza dell’errore e del non finito. Si accettano sketchbook di viaggio, taccuini pieni di ritratti o paesaggi o oggetti, bozze di un fumetto, bozze per un film, esercizi di mano e di testa ad opera di disegnatori emergenti o professionisti, italiani o residenti in Italia, che abbiano un’età minima di 14 anni. La partecipazione è gratuita.
La mostra delle opere finaliste e la premiazione si svolgeranno il 30 novembre presso la Millennium Gallery, via Riva di Reno 77/a, nell’ambito della XIII edizione di Bilbolbul.
Evento FB – Call Premio Farben 2019 | Taccuino Selvaggio

La Casa della Cooperazione riapre a festa!
PALERMO – La Casa della Cooperazione riapre per un anno ricco di novità, iniziative e nuove collaborazioni. Venerdì 25 ottobre il circolo riprende la propria corsa per una tre giorni di festa tra aperitivi dai sapori internazionali, musica live per tutti i gusti, prodotti a filiera corta, show cooking, e la presentazione delle attività per i soci: il teatro di Francesca Vaccaro Due, lo Iyengar Yoga di Arita Bi , i balli popolari di Chiara Vizzini e Gaetano Chirico, il flamenco di Floriana Patti, i prossimi spettacoli con gli amici dell’associazione Liberi Tutti – no profit e del Teatro Zeta e tanto altro. Domenica 27 a chiudere Le Matrioske in concerto e la Compagnia di Ballo Popolare.
Evento FB – Casa in festa | Degustazioni, concerti, incontri