Brevi dal territorio

Una settimana di lezioni musicali gratuite
PALERMO – Ripartono le lezioni della Scuola di Musica Popolare di Arci Tavola Tonda. Dal 23 al 26 settembre sarà possibile testare tutti i corsi del circolo, gratuitamente, e scegliere quale frequentare dalla settimana successiva. È possibile prenotare una lezione di prova chiamando il 389 0561137 o mandando una mail con i recapiti all’indirizzo che segue.
info@tavolatonda.org

Il QuartettoZ al Valsamoggia Jazz Club
MODENA – Tutti i venerdì sera da ormai qualche mese il circolo Arci di Bazzano diventa un vero e proprio Jazz Club ad ingresso gratuito.
Il Valsamoggia Jazz Club nasce nel gennaio 2018 per diffondere musica jazz nel nostro territorio. Nella suggestiva cornice del circolo Arci di Bazzano (via IV novembre 2), tutti i venerdì sera ci si immerge nella tipica atmosfera del jazz club sorseggiando vino e birra a contatto diretto col palco. Le jam sessions con tanti musicisti ospiti animano la seconda parte di serate in cui la musica s’incontra con parole, immagini e altre forme di espressione artistica.
Prossimo appuntamento venerdì 27 settembre con il QuartettoZ.
FB – @ValsamoggiaJazz

Sportello migranti: una formazione gratuita
ARCORE (MI) – Arci Blob e cooperativa Glob organizzano corsi di formazione gratuita per operatori di sportello migranti. La formazione si terrà in 3 diversi incontri. Sabato 28 settembre si terrà il primo dei 3 incontri formativi e, oltre a una breve introduzione sul tema del lavoro agli sportelli, si parlerà di comunicazione interculturale e legge sull’immigrazione con uno speciale focus sulle dinamiche familiari. I prossimi incontri sabato 12 ottobre e sabato 19 ottobre.
segreteria@globonlus.it