Catania: dato alla fiamme a Librino un importante presidio di lotta al degrado e all’emarginazione

La Solidarietà dell’Arci alla Club House Rugby I Briganti

Questa notte, a Catania, un incendio doloso ha distrutto la Club House dei Rugby I Briganti ASD Onlus di Librino.

Si tratta di un atto ignobile consumato ai danni di chi ha fatto dello sport un’arma di lotta contro il degrado e l’emarginazione.

Dieci anni di trofei, dieci anni di ricordi, dieci anni di resistenza sono stati attaccati in maniera vile. La Club House era uno spazio recuperato dal basso, strappato all’incuria  e al degrado dalle mani forti dei volontari, ricostruita pezzo per pezzo dopo anni di abbandono, uno spazio che ha ospitato anche i campi antimafia dell’Arci, un presidio di democrazia e di emancipazione sociale.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai Briganti di Librino che siamo certi sapranno rispondere con orgoglio ad un atto vigliacco e senza precedenti. Noi siamo con loro, dalla parte giusta! Avanti!