Ciao Maxin

Arci Savona ed Arci Liguria accolgono con sgomento e tristezza la notizia della morte di Tomaso ‘Maxin’ Minuto, socio fondatore dell’Arci Savonese nel lontano 1957 e per tanti anni dirigente e presidente provinciale. 88 anni, da tutti soprannominato ‘Maxin’ o ‘Mascin’, era un dipendente comunale, ma ha sempre utilizzato il suo tempo libero per svolgere attività sociali nell’ambito dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione sociale. Un sentito ringraziamento da parte di tutte e tutti noi per tutto quello che ha fatto a favore del Terzo settore savonese, della promozione sociale e della nostra associazione.

Ci piace ricordarlo con le sue parole in occasione dei 50 anni dell’Arci: «…Il bilancio della mia esperienza in Arci è molto positivo, il fatto di aver contribuito a creare una nuova associazione rappresenta per me un’enorme soddisfazione…».

Grazie Maxin per tutto quello che ci hai dato e ci hai insegnato!

Esprimiamo vicinanza alla famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Lilli.