Coronavirus, Arci: una Pasqua all’insegna della Resistenza Virale

La socialità al tempo della pandemia

ROMA, 10 APRILE 2020 – In questo periodo difficile che stiamo vivendo ARCI ha lanciato una campagna nazionale dal titolo ‘Resistenza virale – #iorestoacasa’ per trovare nuovi spazi e modi per rimanere ‘vicini’ nella distanza.
(https://www.arci.it/resistenza-virale-iorestoacasa/)

Di fronte ad un’emergenza sanitaria drammatica non vogliamo dimenticare le migliaia di vittime e vogliamo testimoniare la nostra vicinanza ai loro familiari e amici, così come ai lavoratori che sono in prima linea nell’affrontare la pandemia.

ARCI non vuole però rinunciare neanche oggi a resistere, a tenere insieme la propria comunità, nonostante la chiusura dei circoli e la cancellazione di migliaia di eventi già programmati. (https://www.arci.it/la-cultura-diffusa-e-in-pericolo/)

La socialità, l’animazione dei territori, la missione principale di ARCI in questi giorni è fortemente limitata. Ma non ci vogliamo arrendere e abdicare al nostro ruolo, quello di un’associazione culturale che crede nei valori della solidarietà e della diffusione della cultura come fondamentali e necessari per la crescita di ognuno di noi e per il
futuro del nostro Paese.

E’ nata così la campagna ‘Resistenza virale – #iorestoacasa’ che ha permesso all’ARCI nelle ultime settimane di continuare a promuovere e costruire su tutto il territorio centinaia di iniziative culturali e azioni concrete di solidarietà e vicinanza nei confronti dei cittadini, di difesa dei loro diritti.

Un modo per resistere alla passività e alla rassegnazione, e per combattere, oggi più che mai, la solitudine e il possibile isolamento in cui le persone si sono venute improvvisamente a trovare. (https://www.arci.it/coronavirusresistenza-viraleprogrammazione-web-contro-la-solitudine/)

Ogni giorno, sugli account social ufficiali di Arci Nazionale (Facebook, Twitter, Instagram) è possibile trovare i link di tutte le iniziative ed eventi previsti.