CROTONE. Un CinemAmbulante in giro per la Calabria

Presso la sede dell’Arci, in via Mario Alicata 18, venerdì 14 giugno si svolgerà la tappa cittadina di CinemAmbulante, un progetto culturale di cinema e integrazione in Calabria organizzato dall’associazione CinemAmbulante con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul territorio attraverso la cultura.

Oltre a Crotone la rassegna si svolgerà anche a Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, toccando tutte le 5 province calabresi, grazie alla collaborazione di diverse associazioni locali. Nell’appuntamento di venerdì 14 verrà proiettato Golden Fish, African Fish di Thomas Grand & Moussa Diop (Francia/Senegal), un’opera che punta i riflettori sulla regione Casamance nel sud del Senegal, una delle ultime aree di pesca tradizionale dell’Africa occidentale che affronta la crescente minaccia delle aziende di pesca industriale e attraversa condizioni di lavoro molto dure.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con associazione Il Barrio, associazione Gli Spalatori di Nuvole, circolo Culture in… Movimento, Arci Djiguiya, Cinalci – circolo del Cinema, Arci Crotone.

Info: http://cinemambulante.com/larassegna/