Crowdfunding per la 10ª edizione del Festival delle Arti Giudecca Sacca Fisola

Possono l’arte e la cultura immettere un respiro vitale in un territorio e favorire la creazione di opportunità e spunti per nuovi interventi artistici?
Da questa domanda nasce l’idea del Festival delle Arti, un appuntamento per far incontrare cultura e pubblico in modo spontaneo, portare l’arte sotto le finestre dei residenti, talvolta coinvolgendoli direttamente e dare spazio e visibilità ad artisti di tutte le categorie, amatoriali o professionisti, facilitando collaborazioni tra diverse associazioni e gruppi locali.
Tre giorni di esposizioni, musica, teatro, danza, performance, readings, laboratori e molto altro, sparsi in diversi punti delle isole di Giudecca e Sacca Fisola, luoghi ancora non toccati dal turismo di massa che riguarda Venezia ma che hanno subìto negli anni radicali mutamenti e in cui le differenze di provenienza sociale e culturale sono diventate un terreno fertile di idee e ispirazioni.
Il Festival delle Arti, nato da un’idea del circolo Arci Giovani Luigi Nono, è una manifestazione no-profit che si basa sull’apporto volontario dei partecipanti e degli organizzatori, per promuovere l’arte in tutte le sue forme.
L’ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.
ll titolo scelto per l’edizione del 2019 è VITAMINA X e si svolgerà dal 13 al 15 settembre.
Per realizzare tutto questo i promotori hanno chiesto un aiuto promuovendo una campagna di crowdfunding sul network Arci di Produzioni dal Basso. La campagna, giunta agli ultimi giorni di raccolta fondi, servirà a sostenere le spese per la comunicazione, le spese per i permessi, assicurazioni e per la Siae, le spese per i ristori dedicati agli artisti partecipanti, per la logistica, per l’affitto di materiale tecnico e affini.
Anche chi non può supportare l’evento economicamente può dare una mano condividendo la campagna sui social, unendosi ai volontari durante e dopo i giorni del Festival o semplicemente partecipando alle iniziative in programma.
Per informazioni o per sostenere la campagna il link a cui fare riferimento è http://sostieni.link/22859