“Curiamo la socialità: aiutaci a continuare”

Questo il titolo del Calendario Arci 2021!

Circoli Arci, in questo 2020, hanno dovuto abbassare le loro serrande per ben 2 volte: Marzo, quando è stato indetto il lockdown nazionale e a Ottobre, quando sono entrati in vigore i DPCM che hanno istituito le zone rosse, arancioni e gialle.

L’Italia in questo momento è forzatamente colorata di rosso, giallo e arancione, anche Arci nel suo Calendario per il 2021 ha voluto colorare l’Italia, ma non solo di una gamma ristretta a poche tonalità, ma di 1000 e più colori diversi che tutti insieme compongono il variegato arcobaleno di resistenza che rappresenta da sempre Arci.

L’augurio per l’anno venturo è quello di tornare a vivere in un mondo pieno di tanti e diversi colori, voci, immagini e persone: di nuovo insieme, di nuovo condividendo quella socialità partecipata che tanto amiamo.

Come nasce il calendario?

Tutti i Circoli e Comitati Arci si sono messi a scartabellare nei loro archivi fotografici o hanno realizzato delle nuove foto che al meglio rappresentassero le loro attività e la loro vita quotidiana.
Abbiamo poi chiesto a chi segue Arci sui social network quali fossero secondo loro le foto che definissero l’Arci che resiste e che vuole continuare a mettere in campo vecchie e nuove attività. Il risultato è un calendario partecipato che trasmette la forza e resistenza del mondo Arci.

Chiusi ma sempre aperti!

Tutto il ricavato della vendita del calendario, al netto dei costi di produzione e spedizione, sarà devoluto ai Circoli Arci in grave crisi economica che rischiano concretamente di non riaprire mai più.
Con l’aiuto di tutti, soci, amici, parenti, possiamo tenere aperte quelle serrande e continuare a resistere insieme!
Regala un Calendario Arci per Natale, sosterrai il lavoro instancabile di ogni donna e uomo che ha deciso di non arrendersi al virus, alla crisi, alla messa in secondo piano della cultura e della socialità, ma di resistere e aiutare altre persone a farlo.

Dove ordinare la tua copia?

Produzioni dal Basso: https://sostieni.link/27003
Produzioni dal Basso è la prima piattaforma di crowdfunding nata in Italia, semplice, trasparente e disintermediata.

Gioosto:  https://www.gioosto.com/products/calendario-2021?_pos=1&_sid=a6dc42b66&_ss=r
Gioosto è la piattaforma di vendita online di NeXt Social Commerce, società benefit con l’obiettivo di creare benessere per la comunità e l’ambiente. NSC è nata come spin-off di NeXt-Nuova Economia per Tutti, l’associazione attiva dal 2012 sui temi dell’economia civile e della sostenibilità che raccoglie 40 organizzazioni, più di 500 aziende e startup e oltre 100 scuole in tutta Italia.