Da Piotta a Max Collini, i concerti di Arci Milano alla Festa dell’Unità

Si svolgerà dal 30 agosto al 15 settembre la Festa de l’Unità di Milano e provincia negli spazi dell’ex Karma – Parco delle Rose.

Saranno 470 gli ospiti nei 67 dibattiti organizzati per i quindici giorni di incontri, presentazioni, concerti. Sarà, per la prima volta, una festa nel segno del plastic free: niente bicchieri, cannucce, piatti e bottiglie di plastica usa e getta e non riciclabili, ma solo prodotti biocompostabili. Una scelta che segue il nome della festa di quest’anno, C’è clima di futuro.

Novità di questa edizione sono i concerti gestiti in collaborazione con Arci Milano: 11 serate di spettacoli e di cultura, tutte a ingresso gratuito, che vedranno protagonisti Piotta, Max Collini (Offlaga Disco Pax), Inoki Ness, Egokid, Vacca, Zibba, CRLN, I’m Not a Blonde e tanti altri, compresi gli omaggi a Guccini, The Doors, alla canzone milanese e alle grandi canzoni del rock internazionale arrangiate dagli archi degli abilissimi Khora Quartet. L’area in cui si terrà l’evento si sviluppa su una superficie di 5000 metri quadrati. Al suo interno i palchi Spazio Cielo e quello dedicato allo Spazio Mare, la libreria Spazio Terra, un gazebo dei laboratori e uno spazio dedicato alle attività sportive.

Protagonisti della Festa dell’Unità 2019 di Milano Metropolitana sono naturalmente anche politica, attualità e cultura. Ad aprire la kermesse è il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, ma il programma prevede anche gli interventi del segretario Nicola Zingaretti, del presidente Paolo Gentiloni, della vicesegretaria Paola De Micheli; e poi di Carlo Calenda, Laura Boldrini, Gianni Cuperlo, i presidenti di Regione Emilia Romagna e Lombardia, Stefano Bonaccini e Attilio Fontana, il sindaco di Milano Beppe Sala in dialogo con la prima cittadina di Ancona Valeria Mancinelli. Non mancano le presentazioni di libri con ospiti come Concita De Gregorio e Federico Rampini.

Info: FB – Arci Milano