ROMA – «Il Memorial è un momento che vivo con estrema gioia, perché è un momento in cui si ricorda Stefano. Ogni passo che abbiamo fatto è merito di tutti coloro che hanno avuto un ruolo in questa vicenda». Con queste parole Ilaria Cucchi presenta la quinta edizione del Memorial in programma il 12 e 13 ottobre a 10 anni dalla morte di Stefano Cucchi.
In particolare, oltre alla maratona sportiva in programma domenica, sabato 12 sarà il circolo Angelo Mai a ospitare il ricordo di Stefano. Aprirà la performance della compagnia teatrale Eco di Fondo con un breve estratto dello spettacolo Antigone e a seguire gli interventi di Ilaria Cucchi, Fabio Anselmo, Marco Damilano, Francesco Zizola. Nel concerto serale si alterneranno sul palco Giancane, Il Muro del Canto, Riccardo Sinigallia, la Rappresentante di Lista, Lucio Leoni, MaTeMusik Band & Crew, Nada Malanima e Piotta.
Una serata che, riprendendo le parole di Ilaria, serva per «ripartire dal valore dell’essere umano e dei diritti perché, se non ripartiamo da lì, non andremo da nessuna parte».
Evento FB – 5°Memorial Stefano Cucchi / 12 ottobre at Angelo Mai / Roma