Dl Ristori, ARCI e ACLI: “circoli hanno valore sociale, governo ci aiuti a non chiuderli”

ROMA, 31 OTTOBRE 2020 – “Nell’idea di ricostruzione del Paese non possiamo accettare che sia passato il messaggio che i circoli e le sedi delle associazioni culturali non siano dei punti fondamentali per la socialità, la diffusione della cultura e la partecipazione”.

Così la Presidente nazionale Arci, Francesca Chiavacci, e il Presidente Nazionale delle Acli, Roberto Rossini, in un video messaggio pubblicato sui profili facebook delle due associazioni.

“Chiediamo perciò al Parlamento che il Dl Ristori, attualmente in fase di discussione, preveda un fondo che sia destinato a tutti i circoli, quelli commerciali e quelli non commerciali, anche a difesa dei lavoratori perché i nostri circoli rappresentano una sentinella per i territori, sono delle basi di prossimità che rischiano di non riaprire più, generando una grave perdita per il Paese”.