DONA ORA per sostenere i circoli danneggiati dall'alluvione

Aiutiamoli a resistere!

Raccolta fondi “Emergenza Alluvione Circoli in Toscana”

Arci nazionale e Arci Toscana hanno attivato una raccolta fondi per supportare i circoli colpiti dall’ondata di maltempo in Toscana.
I fondi serviranno sia a sostenere i circoli che hanno avuto danni ma anche a supportare e sostenere le spese dei Comitati, delle tante Case del Popolo e dei loro volontari e volontarie, che stanno lavorando nell’emergenza preparando pasti ogni giorno, raccogliendo materiale utile per le popolazioni ed anche donando posti letto per chi non può dormire nelle proprie abitazioni.
Vi chiediamo il massimo supporto nel diffondere la campagna, ognunə può fare la propria parte!

Donazione singola - Quanto vuoi donare?

Oppure fai una donazione libera

Come vuoi donare?

Se non puoi donare online puoi fare una donazione con bonifico o con bollettino postale.

Ecco come fare:

Bollettino Postale:
    c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
    IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
    BIC: BPPIITRRXXX

Bonifico Bancario:
    IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
    c/c bancario intestato a Arci aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

Causale: ‘Emergenza Emilia-Romagna’

Scrivici a raccoltafondi@arci.it per registrare e richiedere la ricevuta della tua donazione

Agevolazioni fiscali per i donatori:
    Tutte le donazioni a favore di ARCI APS sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate).

Il codice del Terzo settore disciplina all’art.83 il regime di detrazioni e deduzioni per coloro che effettuano erogazioni liberali a favore degli Ets. Nonostante il nuovo regime fiscale degli enti di Terzo settore non sia ancora in vigore, le disposizioni sulle agevolazioni riservate alle donazioni si applicano in via transitoria già dallo scorso 2018 alle Aps, alle Odv e alle Onlus iscritte nei rispettivi registri.
    Le agevolazioni previste per le erogazioni liberali effettuate dalle persone fisiche sono due, alternative tra loro, e si applicano con modalità differenti, a scelta del donante. Si tratta della detrazione dall’imposta o della deduzione dal reddito.