Essenziale, come il tuo aiuto per Gaza

Dona ora

Sostienici

A Gaza la situazione è drammatica. Famiglie, persone e soprattutto tantissimi bambini e bambine si trovano senza beni di prima necessità e servizi fondamentali: non c’è acqua, non c’è cibo, non ci sono medicine. Non c’è pace.

Le difficoltà per ottenere il minimo essenziale trasforma la vita quotidiana in una disperata incessante lotta per la sopravvivenza.

Non possiamo e non vogliamo essere complici e permettere che il genocidio del popolo palestinese avvenga nell’indifferenza generale. Possiamo e vogliamo fare concretamente la differenza.

In collaborazione con REC, una realtà della società civile palestinese con cui Arci collabora da decenni, possiamo attivare un ponte solidale per fare arrivare ai bambini e alle loro famiglie sfollate le minime risorse economiche per procurarsi lo stretto necessario a sopravvivere in un contesto di guerra.

Anche tu puoi concretamente fare la differenza e offrire un aiuto essenziale alle famiglie palestinesi.

DONA ORA

 

    Donazione singola - Quanto vuoi donare?

    Oppure fai una donazione libera

    Come vuoi donare?


    Se non puoi donare online puoi fare una donazione con bonifico o con bollettino postale.

    Altri modi per donare:

    Bollettino Postale:
    c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
    IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
    BIC: BPPIITRRXXX

    Bonifico Bancario:
    IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
    c/c bancario intestato a Arci aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

    Causale: ‘Essenziale per Gaza’

    Scrivici a raccoltafondi@arci.it per registrare e richiedere la ricevuta della tua donazione

     

    Agevolazioni fiscali per i donatori:
    Tutte le donazioni a favore di ARCI APS sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate).

    Il codice del Terzo settore disciplina all’art.83 il regime di detrazioni e deduzioni per coloro che effettuano erogazioni liberali a favore degli Ets. Nonostante il nuovo regime fiscale degli enti di Terzo settore non sia ancora in vigore, le disposizioni sulle agevolazioni riservate alle donazioni si applicano in via transitoria già dallo scorso 2018 alle Aps, alle Odv e alle Onlus iscritte nei rispettivi registri.
    Le agevolazioni previste per le erogazioni liberali effettuate dalle persone fisiche sono due, alternative tra loro, e si applicano con modalità differenti, a scelta del donante. Si tratta della detrazione dall’imposta o della deduzione dal reddito.


    5×1000

    Il tuo 5×1000 all’Arci quest’anno è davvero una scelta essenziale e unica per fornire un aiuto a sostegno immediato a chi ha perso tutto.

    Nel modulo della dichiarazione dei redditi trovi il riquadro per “la scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”.

    Firma e inserisci il codice fiscale 97054400581 nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore…”

    Scrivi a 5×1000@arci.it e facci sapere che hai firmato, così sapremo da subito di potere contare sul tuo contributo essenziale!

    Scarica il promemoria.