Festival Sabir, oltre 4000 partecipanti

Si è chiusa nei giorni scorsi la quinta edizione del Festival Sabir, la prima in terra pugliese dopo quelle siciliane. Hanno preso parte agli oltre 80 incontri in programma circa 4000 persone, tra partecipanti ai dibattiti internazionali e alle lezioni mediterranee e gli iscritti alle formazioni per giornalisti, avvocati, operatori sociali.

Almeno 200 gli ospiti giunti dall’estero, tra rappresentanti della società civile delle due rive del Mediterraneo e di reti internazionali, mentre agli eventi culturali, tra concerti, proiezioni di film, spettacoli e presentazioni di libri, si sono registrate in totale circa 10mila presenze. Dagli organizzatori grande soddisfazione per i numeri e un obiettivo per il futuro, quello di continuare a creare spazi e rafforzare alleanze tra reti internazionali.