IL DISCO-CONCERTO. Fingere Di Essere – Sinezamia

(Sliptrick)

Dopo essersi a lungo autoprodotti, i Sinezamia oggi approdano all’americana Sliptrick che ne pubblica il nuovo album Fingere Di Essere. Questo non ha per nulla influito sulle attitudini e lo stile frontale della band mantovana che anzi si arma di nuovo nerbo a supporto delle proprie istanze etico-culturali fra esistenzialismo e post-situazionismo. Gli orditi strumentali, a base di chitarre, tastiere e sezione basso-batteria, viaggiano a regime di schegge elettriche vorticose, con incursioni nel rock duro, nel post-punk e nel metallo eretico più ficcante. Pregevoli anche le parti vocali coi testi in italiano, forti di una cifra lirica che avvince e graffia senza posa. PERSUASIVI COME NON MAI.
I Sinezamia saranno venerdì 6 dicembre al circolo Arci Tom di Mantova per il primo appuntamento di Rockal, format per la valorizzazione di giovani band e artisti del territorio mantovano. Con loro, a dividere il palco, i MÜR, progetto post stoner nato nel 2018.
Evento Fb – Rockal ep.1

Ascolta la musica dei Sinezamia su https://sinezamia.bandcamp.com/