FIRENZE. Riuniti sotto una Stella Rossa

Dal 21 al 23 giugno, a Firenze, lungo l’Arno, negli spazi estivi del Circolo La Loggetta di Varlungo, splende la Stella Rossa. È in arrivo, infatti, la prima festa dell’Arci Firenze, con cui l’associazione vuole rendere omaggio alla grande collettività di socie e soci, volontarie e volontari, che giorno per giorno portano avanti una vera e propria resistenza. Tenere aperti spazi di dialogo, incontro, confronto oggi non è semplice, eppure i circoli, le Case del Popolo, le associazioni non solo ci sono, ma insistono nel proporre un modo diverso di vivere la quotidianità. Ognuno con le proprie caratteristiche, i propri punti di forza e le proprie difficoltà, ma tutti uniti nella volontà di costruire un mondo migliore.

È proprio per questo, perché c’è davvero tanto bisogno di Case del Popolo, che è stato promosso il festival dell’Arci di Firenze, tre giorni di musica dal vivo, dj set, radio on air, cene popolari, dibattiti, informazione e cultura, con il pensiero che insieme si possano migliorare le cose.

Tre le serate musicali completamente gratuite, con l’apertura dedicata al tango, con un milonga hermosa venerdì 21 giugno, sabato 22 giugno sarà la volta di Dutch Nazari, tra i migliori esponenti della nuova generazione di ‘cantautori/rapper’ che sta conquistando l’Italia e domenica 23 giugno chiusura con Max Collini e il suo monologo Dagli Appennini alle Ande.

Ogni giorno dibattiti, incontri e dj set a cura di Novaradio, la radio dell’Arci di Firenze, media partner dell’evento e che trasmetterà in diretta dall’evento per tutti e tre i giorni.

Info: Evento FB –  Stella Rossa la festa dell’Arci di Firenze