Gara di solidarietà per il circolo Sparwasser

Nella notte tra domenica e lunedì il circolo Arci Sparwasser è stato vittima di furto ad opera di ignoti.
I danni ammontano a migliaia di euro: sono stati portati via strumentazione, mixer, microfoni, soldi, alcune tra le più costose bottiglie di superalcolici, e persino patatine e un rotolone di carta.

Sparwasser è solo l’ultimo dei circoli romani che ormai da tempo subiscono furti e danneggiamenti, ma nessuno intende arrendersi a queste ingiustizie, consapevoli che solo uniti si può lottare contro l’ostilità di chi vuole tappare la bocca alle attività culturali della città.
Sparwasser «si regge grazie all’impegno quotidiano di tante e tanti che nei ritagli di tempo dal proprio lavoro si dedicano giorno e (soprattutto) notte all’organizzazione di attività culturali, aggregative e sociali» e tutti gli introiti vengono utilizzati per pagare le spese del circolo e organizzare nuove iniziative.
Sparwasser assomiglia a quella generazione che gli ha dato vita e lo anima: è precario e fa moltissima fatica a fare i conti a fine mese. E un ‘imprevisto’ di questo tipo di certo non aiuta.

Un crowdfunding su Produzioni dal Basso (http://sostieni.link/24593) servirà «per continuare più forti di prima, ripagare l’attrezzatura, mettere in sicurezza il circolo affinché non si ripetano ulteriori furti e per rilanciare la nostra azione».

Pagina FB @ArciSparwasser