Emergenza Gaza: delegazione italiana al valico di Rafah

Roma, 28 Febbraio ore 14.30 - Sala Stampa Camera dei Deputati

Mercoledì 28 Febbraio alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 a Roma si terrà la conferenza stampa, promossa dall’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), Amnesty International Italia, ARCI e Assopace Palestina  di presentazione della delegazione italiana in partenza dal 3 al 6 Marzo per il valico di Rafah.

Al convoglio umanitario parteciperanno, oltre agli operatori e alle operatrici delle organizzazioni della società civile, anche 16 parlamentari, 13 giornaliste e giornalisti, accademici ed esperte di diritto internazionale.

Alla conferenza stampa verranno presentati obiettivi umanitari, finalità politiche e programma della missione.

Interventi

• Alfio Nicotra – AOI
  • Tina Marinari – Amnesty International Italia
  • Raffaella Bolini – ARCI
  • Luisa Morgantini – Former Vice President Eu parliament – Assopace Palestina
  • Raji Sourani – Fondatore e direttore di PCHR di Gaza
  • Laura Boldrini – Partito Democratico
  • Stefani Ascari – Movimento 5 Stelle
  • Angelo Bonelli – Alleanza Verdi e Sinistra

Per partecipare è OBBLIGATORIO accreditarsi compilando il form:

A causa del limitato numero di posti solo chi riceverà conferma entro il 28 Febbraio mattina potrà accedere alla sala. Per chi non potrà accedere ci sarà l’occasione all’esterno di effettuare brevi interviste dopo la conferenza stampa.

Uffici stampa
Francesco Verdolino – AOI – 3398129813