IL DISCO. Elli De Mon vs Daily Thompson

(Ammonia)

Si sono conosciuti durante un tour ed è nata l’idea di un album split tra la one woman band vicentina, Elli De Mon, e i tedeschi Daily Thomson. Quattro brani per Elli e tre per il trio di Dortmund, chitarra-voce e batteria maschili e basso-voce femminile, il cui comune denominatore è l’acid-psych. Elli De Mon lo declina virando verso il garage-blues, con il consueto gusto per le sonorità orientali prodotte dal sitar, mentre i Daily Thomson spingono il fuzz-acceleratore con un rock più duro e pastoso. Sea of Blood è di una bellezza infinita con la voce di Elli che richiama PJ Harvery. A partire dalla splendida On My Mind i tedeschi si rendono protagonisti della seconda parte di questo spettacolare viaggio lisergico. BOMBA ACIDA.

Elli De Mon sarà la protagonista nell’ultima serata della rassegna di voci femminili She Live!, promossa a Bologna dal circolo Sghetto Club.
Appuntamento il 26 febbraio per un live infuocato che chiuderà la rassegna promossa, ogni mercoledì sera, da Hang The Dj – booking agency, con il supporto di Arci Bologna e Radio Città Fujiko.

Ascolta il disco su Spotify al link https://open.spotify.com/album/31SIBES7VsEffRZSuniV6q
Info: Evento Fb – SHE Live! @SghettoClub