Integrazione e accoglienza nel cartellone estivo di Arci Lecce

Un cartellone estivo  nel segno dell’integrazione e dell’accoglienza, contro ogni forma di discriminazione razziale: è quello promosso da Arci Lecce, in programma a Lecce e provincia fino all’11 agosto.

Da Lo Stato Sociale a Lorenzo Kruger, dai Folkabbestia a Girodibanda, dal progetto inedito degli Officina Zoé con ragazze e ragazzi richiedenti asilo passando al teatro, al cinema, ai laboratori per bambini e alla Summer School organizzata con l’Università del Salento, sono tanti gli appuntamenti in programma.

Tra gli eventi di punta, l’11 agosto il concerto gratuito de Lo Stato Sociale, all’interno della seconda edizione del Kascignana Music Fest, organizzata in collaborazione con il Comune di Castrignano.

E ancora, sei tappe in programma tra Lecce e provincia per la Giornata mondiale del rifugiato. Si parte dal capoluogo con un doppio appuntamento: venerdì 22 e lunedì 25 giugno, il Parco Chiesetta Balsamo, nel quartiere San Pio, ospiterà una serie di iniziative per conoscere da vicino le tante attività svolte all’interno dei progetti di accoglienza gestiti da Arci Lecce.

Lo spettacolo teatrale del 22 giugno La Ballata dei senza tetto di Ascanio Celestini e l’incontro con Padre Alex Zanotelli in programma il 25, saranno tra i momenti più significativi della due giorni.

Gran finale con la musica dal vivo: venerdì 22 concerto e spettacolo di GirodiBanda, diretto dal trombettista Cesare Dell’Anna, che porta sulla tradizionale cassa armonica l’ultimo lavoro discografico Guerra, dedicato al lavoro nero, al lavoro sommerso, al lavoro nelle fabbriche. Lunedì 25, l’area del Parco Chiesetta Balsamo ospiterà il live dei Crifiu, che porteranno in scena il nuovo tour 2018.

fb Arci Lecce