La Settimana A.m.i.c.a. per fare legalità

MANFREDONIA (FG) – Parte tra pochi giorni Settimana A.M.I.C.A. Dal 21 al 24 novembre quattro appuntamenti scandiranno le varie tappe del percorso di legalità, cittadinanza attiva e antimafia sociale al centro del progetto Un’impresa per amica, vincitore del bando Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano. Partner del progetto il circolo Arci Travel di Stornara.
Si inizia giovedì 21 novembre al Coworking Smart Lab con Le parole della legalità, momento di incontro e di confronto con Piernicola Silvis, già Questore di Foggia e autore di Gli illegali, Salvatore Miscio, parroco della Sacra Famiglia di Manfredonia, e altri.
Venerdì 22, all’Aula Magna del Liceo Galilei-Moro, si terrà il workshop Scuola di legalità con la partecipazione, tra gli altri, di Alessio Giannone, della trasmissione Striscia la Notizia, Francesca Chiavacci, presidente Arci nazionale, Arcangela Petrucci e Marianna Ciavarella, vedove dei fratelli Luciani, vittime della strage di San Marco in Lamis.
Domenica 24, a partire dalle ore 10, si terrà il Corteo Bianco Sulla strada della legalità che partirà da Largo Diomede, mentre, a chiudere, è previsto il concerto dell’Accademia Musicale Dam Manfredonia, dalle ore 17 in Piazzetta Mercato.
Evento FB – Si fa legalità