Lavora con noi: Arci nazionale cerca Operatore/Operatrice esperto del Numero Verde per Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale

Arci Nazionale seleziona Operatore/Operatrice esperto del Numero Verde per Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale.

Descrizione del ruolo e delle attività

• Rispondere alle richieste di supporto assicurando una assistenza/consulenza socio-legale in materia di diritto d’asilo in Italia (telefono, chat, email, attività di sportello)
  • Curare il lavoro di back office delle richieste ricevute
  • Aggiornare la banca dati del Numero Verde
  • Redigere report delle attività svolte
  • Collaborare alle attività dell’ufficio nella promozione di una cultura del diritto d’asilo in Italia e in Europa

• Ottima conoscenza della normativa in materia di immigrati e rifugiati
  • Ottima conoscenza del sistema di accoglienza per rifugiati in Italia
  • Ottima conoscenza di almeno un’altra lingua oltre l’italiano (costituisce titolo preferenziale la conoscenza di lingue locali dei principali paesi di provenienza dei rifugiati)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Capacità di lavorare in teamCondizioni
  • Contratto a tempo (11 mesi): febbraio 2022 – dicembre 2022
  • Sede di lavoro: RomaI/le candidat/e interessati/e possono inviare via mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email immigrazione@arci.it citando il riferimento “Candidatura Operatore/trice Rifugiati” entro e non oltre il 21/01/2022.L’associazione ARCI si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.

Qualora non si fosse contattati entro il mese di gennaio*, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura stessa.
    Si assicura il rispetto del trattamento dati sensibili a norma del Decreto Legislativo 196/2003.

*EDIT: entro il 10 febbraio