Let’s dance!

Gli eventi nei circoli Arci per celebrare David Bowie

Per il terzo anniversario della morte di David Bowie sono tanti i circoli Arci che hanno preparato eventi speciali e serate dedicate al Duca Bianco.

A Torino lo Ziggy Club (Via Madama Cristina 66) promuove una serata dedicata non solo alla musica ma anche alle arti visive che hanno accompagnato le sue note. Giovedì 10 dalle 22 Luca Onyricon Giglio con Frankye Partipilo ospite speciale al sax, ripercorrerà dal vivo una delle fasi più oscure e sperimentali, il periodo elettronico berlinese, eseguendo i secondi lati dei dischi Low e Heroes.

A Carpi, in provincia di Modena, sarà il Mattatoio Culture Club (via Rodolfo Pio 4) a celebrare Bowie l’11 gennaio sera con un djset che ripercorrerà tutte le tappe del musicista, mentre il giorno dopo al Vibra di Modena (Via 4 novembre, 40/a) sarà la tributeband Gillo and The Starmen a rendere omaggio al genio musicale dell’artista inglese.

A chiudere l’Arci Tom di Mantova, in piazza Tom Benetollo 1, ospiterà gli Ashes to Stardust in un omaggio al Duca Bianco che partirà dal glam rock di Ziggy, arriverà all’elettronica di Earthling, passando per il funk di Diamond Dogs.

Eventi Facebook:

TORINO – Onyricon plays David Bowie: Low – Heroes guest Frankye Partipilo.

CARPI – Back To Bowie DjSet@Mattatoio Culture Club.

MODENA – Rebel Rebel – Gillo and The Starmen.

MANTOVA – Ashes to Stardust live @Arci Tom