Mediterranea torna in mare

Non possiamo girare lo sguardo altrove e non vedere quanto capita nel mediterraneo. E così l’equipaggio di Mediterranea è tornato in mare. Nonostante il decreto sicurezza bis e le minacce del Governo, nonostante quanto accaduto con la Sea Watch 3, nonostante il sequestro probatorio della Mare Ionio sia ancora in corso.

È stata attrezzata la barca a vela di solito utilizzata come barca di supporto alle missioni, per il primo soccorso. Sarà una missione coordinata di ricerca e soccorso con altre due imbarcazioni: la tedesca Alan Kurdi e la spagnola Open Arms. Bisogna essere là dove c’è bisogno, in un mare in cui sono sparite troppe persone in cerca di sopravvivenza. Sapevamo che avremmo trovato forze contrarie e ostili, le affrontiamo e ripartiamo.

Per sostenere le missioni di Mediterranea puoi devolvere il 5X1000 all’Arci nazionale, quest’anno sarà devoluto interamente al salvataggio in mare: CF 97054400581.