Giornata di formazione sulle Web Radio

Sabato 17 settembre 2022 – dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Arci Direzione Nazionale – Via dei Monti di Pietralata 16 – Roma

La giornata ha come obiettivo principale l’incontro tra esperienze associative della rete Arci che utilizzano modalità di web-radio per promuovere progettualità culturali ed artistiche, coinvolgere beneficiari di progetti di inclusione, condividere interessi artistico/culturali, etc.

Le web-radio dell’Arci possono essere strumento di progettualità più ampie e/o progetti indipendenti in rete con le altre realtà associative del territorio. Per rafforzare queste esperienze e raccogliere informazioni per promuovere nuove progettualità nella nostra rete, abbiamo invitato esperti in differenti ambiti che dialogheranno con i partecipanti durante la mattinata.

Nel pomeriggio i partecipanti lavoreranno in gruppo per cercare di sviluppare una progettualità condivisa e individuare proposte per diffondere nella rete Arci lo strumento web-radio.

Il Programma:

10.00-13.00
Laboratorio di comunicazione estrema e promozione” – Fabrizio Galassi – Giornalista,
docente e consulente media digitali e web journalism
Le licenze Siae per le webradio” – Dr.ssa Maria Adelaide Lisarelli – Siae – Direzione
Generale – Licenze Italia| Ripartizione, liquidazione e on line.
Da radio a webradio sulle ruote della musica” – Alex Righi – Giornalista musicale

13.00 – 14.00 Pausa pranzo

14.00 – 17.00 Lavori di gruppo.

Per maggiori informazioni scrivere a: comunicazione@arci.it specificando nell’oggetto “Radio”