Nei circoli Arci i mercatini dei libri usati contro il Caro Scuola

Arriva settembre e con l’inizio delle lezioni scolastiche per milioni di famiglie comincia il salasso economico legato all’acquisto di libri di studio. L’Arci è da sempre in campo per il diritto allo studio e per l’accesso alla cultura per tutte e tutti e, attraverso la sua rete di circoli, ha pensato di promuovere in tante città italiane i mercatini del libro usato, un’iniziativa di sostegno per quanti in questo periodo dell’anno faticano a coprire le spese del caro scuola. Lo farà grazie alla collaborazione su tanti territori con le associazioni studentesche, dando vita a una buona pratica di economia circolare e di mutualismo per contrastare la povertà educativa e combattere la speculazione editoriale sui libri di studio.
Al momento sono previsti mercatini a L’Aquila, Potenza, Crotone, Avellino, Salerno, Roma, La Spezia, Bari, Lecce, Barletta, Pescara, Caltanissetta, Palermo ma nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altre.
È possibile consultare l’elenco dei mercatini sul sito dell’Arci al link: www.arci.it/mercatini-libri/