Nuovi Spazi al Sud

Il 10 e 11 novembre si terrà a Roma, presso la sede nazionale dell’Arci, il seminario Nuovi spazi al sud.

Sviluppo, benessere, associazionismo.

I lavori inizieranno venerdì 10 novembre alle 11 con un’introduzione di Francesca Coleti, responsabile della macroarea sistema complesso e sviluppo associativo al sud. Seguirà una tavola rotonda cui parteciperanno Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Sud, Gaetano Gucciardo dell’Università di Palermo, Massimo Bray, direttore generale Enciclopedia Treccani e Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci.

Nel pomeriggio sono previsti i gruppi di lavoro e alle 18 la restituzione in plenaria.

Sabato 11 si discuterà di politiche e strumenti di sviluppo associativo, con le conclusioni della presidente nazionale.