Quale futuro per i circoli con la Riforma del Terzo Settore?

PESARO – Sull’onda della Riforma del Terzo Settore l’Arci, e tutto il mondo dell’associazionismo, ha attraversato nell’ultimo periodo un momento di cambiamenti, trasformazioni e importanti modifiche sul funzionamento e sulla struttura stessa delle principali espressioni dell’impegno sociale senza scopo di lucro.
Per rispondere ai tanti dubbi che sono emersi su questo fronte l’Arci si è spesa, nell’ultimo anno, sia a livello territoriale che sulla dimensione nazionale, nel promuovere momenti di approfondimento e condivisione con l’obiettivo di offrire una chiave di lettura comune sull’insieme di atti legislativi per potersi meglio districare tra le tante novità.
Sabato 25 gennaio a Pesaro si terrà l’ultimo in ordine di tempo di questi momenti di approfondimento e sarà l’occasione per dare voce e spazio a presidenti di circolo della nostra rete associativa e dirigenti territoriali per raccontare e confrontare criticità e nuove metodologie. L’incontro che si terrà alla Sala Polivalente del circolo Arci Villa Fastiggi si intitola Arci: da oltre sessant’anni impegnati per il bene comune. Quale futuro per i circoli culturali e ricreativi con la Riforma del Terzo Settore? e vedrà la partecipazione di Claudio Clini, presidente del circolo che ospita l’evento, Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci, Gabriele Moroni, responsabile osservatorio legislativo della Direzione nazionale Arci, il presidente di Arci Marche Massimiliano Bianchini e dell’onorevole Francesca Puglisi, Sottosegretaria di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Porteranno il loro saluto il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il Vicesindaco del Comune di Pesaro Daniele Vimini.
Evento FB – Arci: da oltre sessant’anni impegnati per il bene comune