Raccolta fondi, dalla parte dei curdi

Bisogna fare qualcosa, non basta indignarsi e quindi abbiamo avviato una raccolta fondi a sostegno dell’emergenza umanitaria. Sulla piattaforma produzioni dal basso, insieme UIKI Onlus – Ufficio di Informazione per il Kurdistan in Italia, stiamo raccogliendo donazioni a sostegno delle decine di migliaia di sfollati: doniamo per allestire campi profughi e ospedali da campo. L’invasione della Turchia al nord-est della Siria è iniziata con tutta la sua violenza, morte e distruzione. La Turchia sta invadendo il nord-est della Siria. Dopo averlo più volte minacciato, il regime di Erdogan ha sferrato un attacco brutale all’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est. Ancora una volta i curdi , e tutti i popoli che hanno dato vita all’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est, sono stati abbandonati e traditi dai governi della Coalizione Globale per sconfiggere l’ISIS-Daesh. Il governo italiano, l’Unione Europea e l’ONU non riescono ad andare oltre le vuote parole di dissenso e a dare concretezza alla solidarietà con i popoli del nord-est della Siria.
Noi vogliamo difendere e sostenere coloro che in questi anni hanno costruito il Confederalismo Democratico, hanno liberato un’intera regione da Daesh, stanno lottando per la liberazione delle donne e hanno dimostrato che la convivenza tra diverse religioni ed etnie nella regione è possibile.
Non lasciamoli soli.