Resistenza virale – Radio partecipate e webTV

Radio partecipate e webTV

“La Cultura Va In Onda” a cura di Novaradio Città Futura di Firenze
Inviate la registrazione live di un brano musicale, una lettura, uno spettacolo, o anche solo un messaggio di sostegno – della durata massima di 5 minuti – alla mail redmus.novaradio@gmail.com o via Whatsapp al 366 1014094. Tutte le letture e la musica inviata saranno trasmessi a partire da lunedì:
Alle 9.30 durante News Box, alle 15.15 durante Sputnik, alle 16.45 durante Novaradio News
Il sabato dalle 16 e la domenica dalle 9 si potranno ascoltare in uno spazio interamente dedicato alle vostre voci!

#IORESTOACASA a cura di Radio Barrio  di Crotone
Da questa settimana, speriamo per un breve periodo, tutti i programmi di Radio Barrio vedranno il solo regista presente in studio. I conduttori saranno in collegamento da casa, così come gli ospiti.
Inoltre sarà attivata una fascia giornaliera nel palinsesto dedicato a tutti quelli che faranno la scelta di rimanere a casa o che lo sono già perché in quarantena. Condivisione e partecipazione alle attività della Radio, inviando dei vocali su whatsapp o telegram attraverso il numero di telefono 3273721595 in cui chiunque vuole può leggere un brano di un libro, una poesia, cantare una canzone o raccontarci una storia o anche una barzelletta.

Palinsesto di ‘Radio Caos’ a cura di Raindogs House, Nuovofilmstudio e Cattivi Maestri
Dalle 17:30 e per tutta la settimana, in onda collegandosi a questo link: https://vimeo.com/user109625257

Radio Comunitaria a cura di Maghweb e del circolo Arci Tavola Tonda
Uno spazio collettivo, uno strumento libero e aperto che proponga e dia voce a momenti di ordinaria resistenza: stare a casa non significa chiudersi dentro. Radio Comunitaria ospiterà molte altre realtà legate all’arci, ma non solo.

STAY OHM – PAROLE E SUONI OLTRE L’ISOLAMENTO a cura di Radio OHM (TO)
La radio ai tempi del virus. Sono tempi di isolamento forzato, di assunzione di responsabilità per sé e per gli altri, di azzeramento della socialità. RadioOhm ha sentito la responsabilità di costruire un “ponte” con tutti, che permetta alle sue voci di entrare in contatto con le persone dentro le loro case. Playlist serali, ascoltabili in qualsiasi momento su Spotify, un palinsesto speciale, dedicato a questo tempo complicato, una nuova trasmissione con interviste, rubriche, fiabe e collegamenti.

Radio Ribalta a cura di Circolo Arci Ribalta (MO)
Webradio del Circolo con podcast dei live dei concerti.

Saluti dalla Zona Rossa a cura di RadiostART
Dal lunedì al venerdì ore 18.30, una voce lancia virtuali messaggi in bottiglia, attraverso la radio, per raccontare la quotidianità surreale in tempi di “lockdown”. Una striscia quotidiana di cinque minuti, dal lunedì al venerdì

#radioliberamenteonquarantena a cura di Vibra Club, Associazione Idee in Circolo e Social Point Modena
Costruisci insieme a RadioLiberaMente pillole di trasmissione: crea il tuo podcast con Spreaker oppure invia un vocale audio anche Whatsapp a radioliberamentemodena@gmail.com.

VIDaCO a cura del Circolo ARCI “Contrada100” di Monopoli (Ba)
Abbiamo invertito la sigla del coronavirus e l’abbiamo dialettizzata in VIDaCO, che in dialetto monopolitano significa “vedi a quello”: un progetto di social-webTV nato in questi giorni per far fronte alla chiusura del circolo.
Tre episodi a settimana, ognuno con un tema diverso. Le puntate, in diretta, vengono trasmesse sulla pagina Facebook del Circolo.

Arci web tv a cura di Arci Como
Uno spazio con proposte di ricreazione culturale e di promozione politica e sociale che ogni giorno permetteranno di assicurare lezioni, approfondimenti, letture, concerti, passeggiate, teatro, musica, arte, ambiente, politica e infinite altre occasioni per tutte le età.