Schermi d’arte

Al via la prima rassegna che porta i grandi artisti al cinema

COMO – Cinema e natura, un connubio tutto da vivere. Per tre domeniche di agosto nel suggestivo contesto del parco di Villa del Grumello, avrà luogo la prima edizione della rassegna cinematografica Schermi d’Arte, organizzata da Arci Xanadu e dedicata a cinema e arte.

Si parte il 4 agosto con la proiezione di L’uomo che rubò Banksy (2018) del regista Marco Proserpio che sarà ospite all’evento per un incontro con il pubblico, una riflessione sul diritto d’autore e sulla street art.

A seguire l’11 agosto verrà proiettato Van Gogh, sulla soglia dell’eternità (2018) di Julian Schnabel e con Willem Dafoe nei panni del celebre pittore olandese. La pellicola racconta gli ultimi e tormentati anni dell’artista, dalla burrascosa amicizia con Paul Gauguin fino al colpo di pistola che lo uccise a soli 37 anni.

Infine il 25 agosto sarà la volta di Michelangelo – Infinito (2018) di Emanuele Imbucci. Il film ritrae la vita e le opere del Buonarroti, interpretato da Enrico Lo Verso.

Lo spettatore è condotto nel mondo dell’artista tramite i due protagonisti: lo stesso Michelangelo e il critico d’arte dell’epoca Giorgio Vasari, che ha il volto di Ivano Marescotti. L’inizio di ogni proiezione è alle 21. Sconto per i soci Arci.

Info: spaziogloria.com