Sostieni i progetti del network Arci su Produzioni dal Basso / Earthink Festival

Per un'estate più sostenibile e partecipata

Earthink Festival

Dal 2012 l’associazione culturale Tékhné organizza Earthink Festival con l’obiettivo di riconoscere e raccogliere la sfida ambientale promuovendo una crescita intelligente, sostenibile e solidale in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Template by Pixartprinting

L’edizione 2019, che si svolge dal 19 al 22 settembre all’Housing Giulia a Torino, si intitola #ChangeNow come richiamo all’azione urgente della popolazione per un cambio di visioni e prospettive, che possano porsi a contributo reale della tutela del nostro pianeta.

Un evento sostenibile anche nella sua realizzazione e organizzazione, che vuole sensibilizzare il pubblico a scelte di vita meno impattanti verso il pianeta attraverso la cultura, il teatro e l’aggregazione. Il teatro è respirare insieme, emozionarsi e condividere e può essere un veicolo efficace ed importante di buone pratiche.

In che modo si può concretamente contribuire? Earthink Festival aderisce al progetto di Canale Ecologia per compensare le emissioni di CO2 acquistando una porzione di bosco per preservare la bio diversità. Attraverso le donazioni sarà possibile sostenere questo progetto.

Il festival è a basso impatto e da sempre si seguono principi etici di correttezza per gli artisti e i lavoratori, tanto da meritare la selezione al Bando Toc (Teatro di Origine Certificata) del Tavolo etico del progetto CRe.S.Co.

Il contributo servirà a sostenere i tanti costi dell’evento, a dare una giusta retribuzione agli artisti e ai tecnici e, se la cifra verrà superata, a dare una giusta retribuzione anche alle tante persone che con passione e dedizione lavorano alla realizzazione dell’evento.

Per quattro giorni Earthink Festival sarà un villaggio dove incontrare gli artisti assistere alle tavole rotonde e agli incontri di approfondimento, vedere spettacoli di artisti internazionali, partecipare a laboratori, bere o mangiare insieme agli amici sperimentando che anche durante un evento si può fare a meno della plastica e dell’usa e getta.

Per donare info QUI