‘Suner’ in giro per i circoli dell’Emilia-Romagna

Suner, il project festival targato Arci dedicato alle band emergenti dell’Emilia Romagna, dopo le fasi di scouting e di residenza artistica in 6 circoli della regione, e dopo i primi concerti nell’autunno dello scorso anno, entra nel vivo con un fitto calendario di concerti.
Un progetto ambizioso che è la naturale foce dell’attività dei tanti circoli che sono stati nei loro territori veri e propri laboratori per la crescita e scoperta di nuovi talenti artistici: 6 progetti musicali, 6 residenze artistiche, tanti palchi di circoli Arci per infinite serate all’insegna della musica live in un unico circuito. Il 2020 sarà un anno prestigioso per Soner e vedrà in questi primi mesi il coinvolgimento di 6 circoli (Pulp di Parma, Fuori Orario di Reggio Emilia, Vibra di Modena, Mercato Sonato di Bologna, Bevitori Longevi di Forlimpopoli e 360 di Cesena) dove ruoteranno le 6 proposte musicali selezionate. Sono già a percorso inoltrato i Rumba de Bodas, la band bolognese che trasforma in festa ogni concerto che, dopo Ferrara e Bologna, saranno al Vibra il 28 gennaio. Niente, nome d’arte di Mirko Paggetti, musicista romagnolo, continuerà il suo tour, iniziato a novembre, il 25 gennaio al circolo Arci Valverde di Forlì.
Prosegue il suo cammino anche la band di Isak Suzzi al Fuori Orario di Taneto il 6 marzo. Mesi intensi aspettano anche Mariposa (con il loro progetto Liscio Gelli) che inizieranno con la prima data del 2020 al Fuori Orario di Taneto il 6 marzo. Infine l’esordio di Quando tutto diventò blu, nome d’arte dell’attesissimo progetto capitanato da Alessandro Baronciani, con il live al circolo Kessel di Cavriago (16 febbraio) e tante altre date a marzo.
FB @Suner.Official