TOSCANA. Conoscere le famiglie con due mamme e due papà

Arci Toscana e Famiglie Arcobaleno insieme per affrontare, su scala regionale, il tema della genitorialità omosessuale, dei diritti civili e delle famiglie che cambiano, attraverso una serie di eventi: Raccontarci, storie di famiglie con due mamme o due papà, un’iniziativa nata dalla volontà di stimolare una riflessione da parte delle cittadine e dei cittadini della nostra regione sul tema dell’omogenitorialità. Ogni evento si compone di due parti: una dedicata a fotografare – da un punto di vista sociale e normativo – la situazione attuale e l’altra costruita su testimonianze dirette di famiglie dell’Associazione, con anche nonne o nonni arcobaleno, nella convinzione che il confronto diretto e l’ascolto delle testimonianze personali siano il miglior antidoto contro disinformazione e pregiudizi.

Primo appuntamento a Massa il 15 giugno alle ore 17.30, organizzato in collaborazione con il Comitato e lo Sportello Antidiscriminazioni Arci di Massa e Carrara, nel parco della Rinchiostra.

Info e calendario degli eventi: pagina Fb – Arci Toscana